PARMA la città del Profumo: felice di esserne parte!

Un'avventura iniziata lo scorso agosto che ci ha travolto e conquistato

Un cliente soddisfatto è il motore della nostra attività

Lo scorso 7 dicembre è stato inaugurato presso il Museo Glauco Lombardi il primo tempo del percorso espositivo "PARMA la città del PROFUMO / Dalle origini ai giorni nostri, che offre ai visitatori la possibilità di conoscere 200 anni di storia del profumo che a Parma ha una sua "sede naturale" per così dire, con una filiera ricchissima.

Con molto orgoglio anche noi facciamo parte del "dietro le quinte" di questo importante evento.

Lo scorso agosto, infatti, con molta soddisfazione siamo stati scelti dal CNA PARMA per realizzare il portale web dedicato all'iniziativa.
Per noi  è stata ed è una bella sfida: siamo partiti da un breaf complicato con tanti soggetti in campo, con aspettative diverse e modalità operative altrettanto differenti. 
Durante questa prima parte del percorso ci sono stati anche momenti turbolenti in cui abbiamo temuto che lo sforzo che stavamo facendo per valorizzare ogni singolo elemento, racconto e fotogramma potesse anche risultare molesto: abbiamo scritto, chiamato  e incontrato partner coinvolti a vario titolo per coinvolgerli e appassionarli al "racconto" che volevamo fare del progetto.
In realtà lo sforzo è stato più che apprezzato e le nostre caselle email sono state inondate da centinaia di MB di foto e contributi multimediali.
Ogni giorno, dallo scorso settembre, una corrispondenza quotidiana fitta ed intensa ci ha legati alla coordinatrice del progetto Giulia Ghiretti, che con noi ha condiviso scelte, considerazioni, successi, decisioni. 

SITO WEB PARMA CITTÀ DEL PROFUMO by komunica


Così è arrivata anche la richiesta di sviluppare la mappa che avrebbe guidato i turisti lungo i percorsi olfattivi nel centro città. Ed anche quella  è stata "buona alla prima"!

MAPPA OLFATTIVA PARMA città del PROFUMO by komunica

Il lavoro di squadra ripaga sempre

Il 3 dicembre il sito è stato pubblicato. Da subito ha raccolto tanti feedback più che positivi. 

La soddisfazione del nostro cliente ci ha inondati.

Siamo davvero felici. Anche perchè siamo nuovi in città, i competitor sono tanti e ogni tanto ci scappa anche lo sgambetto che cerca di metterti da parte. Ma se sei abituato a lavorare, ci fai poco caso e vai avanti. Anzi, in fondo ti diverti e ti fa prendere le misure da chi ti circonda.

Ovviamente anche in questo caso... siamo stati poco social... Nessuna foto celebrativa o altro... :) Proveremo ad esserlo nel secondo tempo... che partirà ad aprile!

Nel frattempo l'avventura continua.
Il nostro impegno anche.

[visit https://parmacittadelprofumo.it/]

Altre idee, news, opinioni

Il nostro prossimo progetto? Il tuo!

Insieme possiamo fare un ottimo lavoro

Ci piace condividere notizie utili e idee innovative.

Se vuoi, lasciaci la tua email. Tranquillo, non ti faremo spam o attacchi commerciali!