BuoneNuove
Tra le ultime novità annunciate del Codice delle strada in discussione alla Camera in questi giorni, ci sono due punti molto importanti
12 anni di immobilismo
Nel 2008 il Parlamento europeo approvò la Relazione sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini presentata da Eva-Britt Svensson, allora vicepresidente svedese della Commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere del Parlamento Europeo. Uno dei punti mirava a far sì che la Commissione Europea e gli stati membri elaborassero un Codice di condotta per la pubblicità che prevedesse il rispetto del principio di parità di genere ed evitasse stereotipi e rappresentazioni degradanti.
Ad oggi la voce di Bruxelles è rimasta un sibilo schiacciato da una ben più persuasiva convinzione da tanti esperti del marketing. “Forse non sarà etico, ma ovunque lo piazzi, il sesso fa vendere"
Diversamente non avremmo tanti cartelli pubblicitari di questo tipo
Speriamo che la politica faccia presto la sua parte.
_____
Sullo stesso argomento https://www.komunica.it/news-e-blog/articolo/la-carne-non-e-tutta-uguale-la-stupidita-si